Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
22 Marzo 2017 - 11:39

CARL & JORG SPECIAL

 Print Mail
Nekromantik (Jorg Buttgereit, D, 1987)
CARL & JORG SPECIAL

Robert fa il raccoglitore di cadaveri a Berlino.

Con la sua squadra recupera gente morta in ogni genere di incidente e, quando può, ruba qualche pezzo prima di consegnarlo all'obitorio, per conservarlo in vasetti a casa.

Un giorno però riesce a fare il colpaccio e a trafugare un corpo intero. Dopo averlo portato a casa convince la sua ragazza ad avere un rapporto a tre. Sarà l'inizio della sua fine.

La ragazza un giorno lo lascia scappando con il morto e lui non ha più pace.

Dopo aver ucciso il gatto inizia a vagare in cerca di altre vittime, finchè non capisce che l'unico modo per avere pace e per poter essere riamato da Betty è quello di suicidarsi e diventare un cadavere anche lui. E infatti....

Nekromantik è un film malato e malsano che tratta la necrofilia in modo romantico. Le scene d'amore con il cadavere sono impessionanti per come sono state girate in perfetto stile film erotico anni '70.  Anche la scritta del titolo ricalca questo binomio con le lettere scritte in stile gotico e romantico.

Quando uscì il film fu vietato in molti paesi e, uno dei pochi modi per averlo era la cassetta (fra l'altro in secam) della francese Haxan. Oggi è facilmente trovabile anche su Youtube. Comunque, rivisto a 30 anni di distanza è di una noia mortale.

Fra i pochi placement una lattina di Coca-Cola vicino al cadavere  

Penny O.C.

Nekromantik

Regia: Jorg Buttgereit
Data di uscita: 01/01/1987
Brand:
Coca-Cola

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |