Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
21 Novembre 2015 - 02:02

TFF 33

 Print Mail
February - Osgood Perkins (USA, 2015)
TFF 33

Inizio horror al Torino Film Festival 2015, 33^ edizione.

In attesa dell'intera nottata di domani (dalle 0,15 alle 5 verranno proiettati tre horror in sequenza) dedicata al genere abbiamo visto questo February che farà parte del trittico.

L'esordio alla regia dell'attore Osgood Perkins (Star Trek, Secretary...), è un film horror d'atmosfera per i primi due terzi che poi diventa molto più esplicito nel finale con un apparizione, forse eccessiva, addirittura della "bestia" infernale...

L'opera acchiappa lo spettatore per l'andamento misterioso ed irresoluto e lo coinvolge nell'intreccio degli avvenimenti di tre ragazze, due compagne di college, Kate e Rose abbandonate misteriosamente dai loro genitori l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze invernali, e l'enigmatica Joan che sta intraprendendo un viaggio di ritorno verso la cittadina dove ha sede il college e viene presa sotto protezione di una coppia che vede nella ragazza solitaria una copia della figlia morta.

Si ha difficoltà a comprendere ad inizio dove il film voglia andare a parare finchè non capiamo che i piani dei racconti non sono sullo stesso periodo temporale e che una delle ragazze è posseduta dal diavolo...

Il regista padroneggia bene lo svolgimento del suo film fino al sottofinale per poi... farla fuori dal vaso nel finale.

Nota di merito alle tre giovani protagoniste, Emma Roberts, Kiernan Shipka e Lucy Boynton viste finora principalmente in serie tv che reggono bene le loro parti.

Product placement non particolarmente presente con una breve apparizione di un pacchetto di MARLBORO, un buon piazzamento delle linee di bus PREVOST e MERCEDES a farla da padrone.

 

 

Stefano Barbacini

February

Regia: Osgood Perkins
Data di uscita: 20/11/2015
Cast:
Emma Roberts
Brand:
Mercedes

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |