Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
21 Agosto 2016 - 22:37

NIFFF 2016 - JOHN CARPENTER

 Print Mail
Body Bags - Corpi Estranei (John Carpenter, Tobe Hooper, USA,1993)
NIFFF 2016 - JOHN CARPENTER

Nella personale dedicata a John Carpenter al Neuchatel International Fantastic Film Festival non è stato inserito Body Bags, film girato da John Carpenter insieme a Tobe Hooper dopo le Avventure di un uomo invisibile. Forse anche il regista lo considera un divertimento al di fuori della sua filmografia fatto in attesa di tornare con uno dei suoi capolavori: il seme della follia.

Tante sono infatti le stranezze di questo film; un film molto (troppo) televisivo, a episodi, girato a due mani e interpretato da molte di più, quasi fosse stato una goliardata fatta durante un raduno di maestri dell'orrore. Prestano infatti la loro faccia come attori oltre ai due registi Carpenter e Hooper, Wes Craven, Roger Corman, Sam Raimi e grandi miti come Debbie Harry, Sheena Easton e Twiggy.

La storia è banale: John Carpenter interpreta un cadavere in un obitorio che racconta le morti dei suoi compagni di stanza. Uno ha avuto una brutta esperienza con un trapianto di capelli che ha avuto come effetto collaterale la nascita di vermi famelici all'interno del suo corpo. Un uomo dopo aver perso la vista da un occhio a causa di un incidente ne riceve uno da un donatore ma non sa cosa lo aspetta. Ultimo la vittima di una notte d'orrore ad una stazione di servizio dove c'è anche il vero product placement del film fatto di cioccolati, Pepsi-Cola e sigarette Kent.

Più "divertente" che horror. Rimane il secondo Carpenter strano.      

JMN

Body Bags

Regia: John Carpenter
Produzione: Showtime
Data di uscita: 08/08/1993
Location: Los Angeles
Brand:
Pepsi-Cola

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |