Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
19 Dicembre 2010 - 21:24

SPECIALE ALDO, GIOVANNI, GIACOMO

 Print Mail
Tre uomini e una gamba
SPECIALE ALDO, GIOVANNI, GIACOMO
In occasione dell'uscita di La banda dei babbi Natale non possiamo non ripercorrere la carriera e i placement del trio Aldo, Giovanni, Giacomo e dei vari comprimari.

1997, reduce dai successi teatrali e televisivi il trio interpreta il primo film; 3 uomini e una gamba.

Dallas, 1963, tre gangster sconclusionati (Al, John & Jack) si trovano nella stanza di un hotel pronti per assassinare il presidente Kennedy. Al momento dell'attentato scopriamo che il film altro non è che quello guardato da Giacomo in televisione.  

Giacomo deve sposarsi con la terza figlia di un ricco imprenditore  pugliese, proprietario, fra l'altro del Paradiso della brugola, la superferramenta dove lavora.

Le altre due figlie sono sposate con Aldo e Giovanni i colleghi di Giacomo così i tre partono da Milano in direzione matrimonio. Con loro portano il cane del suocero e una gamba di legno, opera di un artista morente sulla quale il suocero spera di poter speculare. Durante il viaggio avviene l'incontro/scontro con una ragazza che cambierà la loro vita.

L'esile trama del road movie  è solo un pretesto per mostrare una serie di scenette (alcune delle quali completamente fuori contesto) che riprendono situazioni e personaggi dei loro spettacoli.

Per quanto riguarda il product placement non si riscontra niente di interessante 21 brand, alcune posizionate forzatamente (come la Daewoo con l'Autogrill dove si fermano che sembra quasi un parco macchine) e  senza nessuna marca particolarmente integrata se non Playboy usato per una scenetta divertente ed una bella battuta su La Settimana enigmistica.

Film successivo Così è la vita  

JMN

©www.dysnews.eu

Share |