Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
7 Novembre 2016 - 14:54

TRIESTE SCIENCE FICTION 2016

 Print Mail
Sum of Histories (Lukas Bossuyt, NL, 2015)
TRIESTE SCIENCE FICTION 2016

Viktor e Lena sono 2 bambini che un giorno affrontano un terribile incidente: Lena viene investita da una macchina e sarà costretta a passare la vita su una sedia a rotelle. Siamo nel 2015

2040. Victor e Lena sono felici, sposati e stanno per avere un bambino, ma i problemi sono molti visto ch lei non può camminare e c'è sempre il pericolo che possa succedere qualcosa.

Victor però è uno scienziato che insegna all'università ossessionato dai viaggi nel tempo.

Un giorno con il suo assistente riesce finalmente a realizzare, seguendo le teorie che i fasci di luce possano viaggiare nel tempo, di spedire un email nel passato. Fanno così il loro primo esperimento con un posizionamento di zollette ordinato il giorno prima e poi ci prendono gusto.

Victor decide di cercare qualcuno che stia per morire il giorno dopo del suo incidente con Lena e di salvargli la vita spedendolo da un'altra parte a salvarli.

Se avesse visto Ritorno al futuro avrebbe saputo che non si può scherzare molto con il tempo, e, infatti, il tipo si salva ma muore la sua ragazza investita da quella macchina che avrebbe dovuto investire Lena. Lena non è più paralizzata però crescendo normalmente non "cagherà" più Victor sposandosi con un altro. Bisogna un'altra volta rimediare con un'altra email.

Film a incastro sulle diverse possibilità amorose e della vita presentato a questa edizione del Trieste Science Fiction, che mantiene un buon ritmo e delle trovante interessanti anche se a voler cercare il pelo nell'uovo non tutto torna nei vari What if?

Una cosa interessante sono le cose che si propongono di salvare del passato: The twin towers (OK), lo  tsunami (OK).il Burj khalifa (cosa mai potrà succedergli? Remake dell'undici settembre?), la morte di Clinton (come Kennedy?) la caduta da 2025 (beh su queste siamo abituati). E il giornale da cui prendono le notizie è il Het Laatste Niews. Unico product placement del film. 

GERARDO CORTI

Terug Naar Morgen

Regia: Lukas Bossuyt
Data di uscita: 05/11/2016

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |