Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
17 Luglio 2018 - 12:31

CARL & JORG SPECIAL

 Print Mail
German Angst (Jorg Buttgereit, Michal Kosakowski, Andreas Marschall, D, 2015)
CARL & JORG SPECIAL

Per la rassegna Carl Andersen & Jorg Buttgereit non può mancare German Angst un film del 2015 voluto da Michal Kosakowski, che lo ha finanziato grazie al crossfunding, e diretto a tre mani con Andreas Marschall.

I tre episodi hanno poco in comune se non la voglia di shockare, anche se i tre registi hanno decisamente girato di meglio singolarmente. 

Si comincia con Final Girl di Buttgereit dove una ragazzina vive con due porcellini d'India in una casa completamente disordinata e con un uomo legato su un letto.

L'uomo è stato probabilmente un suo aguzzino e lei si vendicherà con un classico del regista: castrazione con cesoie e decapitazione con coltello elettrico. Realtà o finzione? Nessun product placement se non un giornale non pervenuto chiamato appunto Final Girl.

Anche Kosalowski gioca con realtà o finzione riguardo alle prorpietà magiche di un amuleto ereditato dalla ragazza muta che insieme al suo ragazzo viene torturata da un gruppo di naziskin all'interno di un edificio abbandonato.  Il segmento si chiama "Make a Wish"  ed è totalmente assente il product placement.

Per finire Alraune diretto da Marshall che è forse il più bello, anche se dal regista di quel capolavoro che è Masks ci saremmo decisamente aspettati di meglio. 

Droga, incubi. sette e sadomaso si mischiano in un trip intorno ad una strano club e ad una femme fatale. Nessun product placement. Solo una radio Krups e un omaggio al collega del corto precedente. Il protagonista e la femme fatale scopano in un camerino del locale appoggiati al poster di Zero Killed (Michal Kosakowski, D, 2012)

GERARDO CORTI

German Angst

Regia: Jorg Buttgereit
Data di uscita: 07/05/2015
Cast:
Lola Gave

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |