Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
16 Agosto 2018 - 11:01

NEUCHATEL INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL 2018 - FILMS OF THE THIRD KIND

 Print Mail
Monster Hunt 2 (Rakam Hui, Cina, 2018)
NEUCHATEL INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL 2018 - FILMS OF THE THIRD KIND

Esistono dei fatti inspiegabili in alcuni festival che vanno di solito dalle scelte dei film in concorso ai voti delle giurie. Quello che più non torna in uno dei nostri festival preferiti (e uno dei pochi in cui, come quest'anno, siamo d'accordo con la giuria) è la divisione delle sezioni. 

Da qualche anno Neutchatel ha deciso di aggiungere giustamente alle varie sezioni quella dedicata al cinema asiatico. Quello che non si capisce è il motivo di farne sconfinare alcuni sulle altre sezioni. 

Ok per quelli in concorso  come Kasane, giustissimi gli ultramovies come per il geniale One Cut of the Dead, ok per quella per i più piccoli con Super Grand e la sezione a parte per i corti, ma perchè piazzare questo Monster Hunt 2 nella sezione Films of the Third Kind, sezione dedicata a film strani ed originali provenienti da tutti quegli angoli del mondo che non hanno una loro sezione ufficiale (per l'Italia c'era Ammore e Malavita dei Manetti Bros), soprattutto perchè Monster Hunt 2 può essere tutto tranne che originale.

Seguito del primo Monster Hunt che già non ci aveva entusiasmato, in questo film continuamo a seguire le vicende del piccolo Wuba e della lotta fra umani e mostri o meglio umani e mostri buoni e mostri cattivi. Effetti speciali, scene spettacolari d'azione, buoni sentimenti e lungaggini varie.

Campione d'incassi in patria, cast stellare, citazioni da E.T. e Indiana Jones classiche e nessun product placement.

Se hai passato i 5 anni puoi lasciar perdere.  

GERARDO CORTI

Zhuo yao ji 2

Regia: Hui Raman
Data di uscita: 01/07/2018
Cast:
Tony Leung

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |