Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
5 Novembre 2016 - 11:04

TRIESTE SCIENCE FICTION 2016

 Print Mail
Creative Control (Benjamin Dickinson, USA, 2015)
TRIESTE SCIENCE FICTION 2016

Futuro non troppo lontano.

Un pubblicitario sta sviluppando una campagna pubblicitaria per gli occhiali AUGMENTA: visori in grado di creare un nuovo tipo di realtà virtuale creando degli ologrammi anche personalizzati.

E' in crisi con la sua ragazza e così, infelice anche per i rapporti felici della gente che ha intorno, decide di crearsi una ragazza artificiale da poter amare in tutto e per tutto.

Purtroppo, come spesso succede in altri casi analoghi già visti, la finzione si mixa non poco alla realtà creandogli squilibri e problemi anche nella vita reale.

Film dignitoso che si lascia vedere, nonostante, forse per le troppe cose viste, riusciamo ad anticipare quello che succede, ma comunque da vedere,

Presentato al Trieste Science Fiction e girato in gran parte in bianco e nero ma con parti a colori, quello che ci dispiace per i nostri studi è che, visto che il protagonista è un pubblicitario, non si sia riusciti ad usare in qualche modo anche il product placement come ad esempio è successo addirittura in film italiani.   

Le uniche marche presenti infatti sono quelle per strada tipo USPS e poche altre che sembrano, anche grazie al bianco e nero quasi casuali.

GERARDO CORTI

Creative Control

Regia: Benjamin Dickinson
Data di uscita: 05/05/2016

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |