Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
14 Maggio 2019 - 22:33

RICCARDO FREDA E DINTORNI

 Print Mail
Uccidete agente segreto 777 - stop (Maurice Cloche, F, 1964)
RICCARDO FREDA E DINTORNI

Per lo speciale dedicato a Riccardo Freda siamo arrivati al periodo spy-clone Bond con Agente 777 missione Summergate, terzo episodio dedicato alla spia francese Francis Coplan uscita dalla penna dello scrittore Paul Kenny.

Ovvio che andassimo alla ricerca degli altri film della serie partendo dal primo, anche se, un po' come era successo a James Bond con Casino Royale, c'era già stato un film "fuori serie" nel 1957. ma, non preoccupatevi, analizzeremo anche quello,

In questo primo film della serie la storia è molto banale. Dopo l'assassinio di un agente in Piazza di Spagna a Roma, l'agente Coplan viene mandato alle Baleari per scoprire e sconfiggere un'organizzazione che sta reclutando agenti mercenari da vari servizi segreti.

Completemante datato sia per storia che per genere che sembra più un film comico che una spy story, Certo ci sono anche scene teoricamente forti come la donna nella morsa ma per il resto è completamente deludente.

Interessante il product placement dell'Air France che non appare come aerei ma come borsa con all'interno qualcosa di importante. Sarebbe stato bello quello di un cartellone di una crema solare con la canna del fucile che esce da una delle tette della modella. Purtroppo marca e pubblicità erano false.

Seguito nello stesso anno da Agente Coplan: missione spionaggio con Virna Lisi

JMN

Agent Secret FX 18

Regia: Maurice Cloche
Data di uscita: 01/01/1964
Cast:
Ken Clark

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |