Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
14 Gennaio 2011 - 10:23

Campione di incassi (2)

 Print Mail
La banda dei Babbi Natale
Campione di incassi (2)
Secondo a raggiungere la vetta degli incassi scavalcando Natale in Sud Africa è stato La banda dei Babbi Natale, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo che riesce a farci dimenticare il deludente Cosmo sul comò.

La notte della vigilia di Natale una volante della polizia trova i tre vestiti da Babbo Natale mentre stanno tentando di effettuare un furto in un appartamento. Arrestati vengono portati in commissariato dove il commissario Irene Bestetti, incazzata perchè un suo collega la costringe a passare la notte di Natale in commissariato, comincia l'interrogatorio.

Scopriamo così che Aldo è un mantenuto che è in rotta con la sua ragazza perchè non ha voglia di lavorare, Giovanni è un veterinario che ha due famiglie, una a Milano, l'altra in Svizzera e come quarta casa (visto che la terza è lo studio) una stazione di servizio Total/Autogrill con tanto di mega cartellone Wind, usata per la metamorfosi italiano/svizzero, e Giacomo è un chirurgo che vive con il ricordo della moglie morta 12 anni prima che gli impedisce di affrontare il nuovo amore per una collega.

I tre sono uniti dalla passione per le bocce e da varie disavventure che li porteranno all'equivoco del loro arresto.

Aldo, Giovanni e Giacomo non solo realizzano il miglior cinepanettone di quest'anno, ma forse il miglior film della loro carriera. Storie lineari, siparietti divertenti, gag demenziali (il bagno dell'autogrill, la bacheca dei sospetti in commissariato con ogni genere di babbo Natale), citazioni intelligenti (Matrix, il grande Lebowski, Le iene) e una serie di comprimari in gran forma, fra tutti Angela Finocchiaro, ma anche Giovanni Esposito, Cochi Ponzoni e, soprattutto, Mara Maionchi. 

Una volta tanto un buon location placement di una Milano natalizia e per quanto riguarda il product placement interessanti i sacchetti Dimeglio del commissario dove si presume ci sia l'occorrente per il cenone, deludenti altri come Golden Point in una sorta di foschia e Adidas che addirittura si strappa.

E per lo speciale Aldo, Giovanni, Giacomo per il momento è tutto. Per la lista dei brand completa Dy's World     

JMN

La banda dei Babbi Natale

Regia: Paolo Genovese
Produzione: A.Gi.Di.
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 17/12/2010
Location: Milano

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |