Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
9 Luglio 2012 - 02:49

NIFFF 2012

 Print Mail
Mostri alcolici
NIFFF 2012

GRABBERS – Jon Wright (2012) - Neuchatel International Fantastic Film Festival

Film di mostri marini sottoforma di commedia horror. Jon Wright, irlandese al suo secondo film, ambienta questa insolita commedia in cui il black humour la fa da padrone su di un isolotto (l’isola di ERIN) delle sue parti tra poliziotti ubriaconi e scorbutici (ormai un classico dopo il “Poliziotto da Happy Hour” di Brendan Gleeson?), vecchi pescatori altrettanto alcolisti, una coppia di gestori di pub che ricordano i battibecchi di George e Mildred e, dulcis in fundo, una graziosa quanto rude poliziotta che arriva dall’isola maggiore e cerca di dare ordine a tutto questo ambaradan.

Succede che una specie di enormi polipi succhiasangue arrivino sull’isola inghiottendo i poveri abitanti che hanno la sventura di trovarsi sulla loro strada. I nostri poliziotti con l’aiuto di uno scienziato conoscitore di tutte la fauna marittima (e che conferma l’anomalia di questi nuovi esseri mai classificati) scoprono che i pericolosi animali hanno un punto debole: l’alcool è per loro letale. Pensate come viene accolta la notizia, da parte degli isolani, di doversi rinchiudere nel pub di notte a scolarsi quanto più alcool è possibile per poter averne nelle vene almeno 2 grammi!

Non pensiate però che il film si risolva con questa simpatica boutade (con naturalmente tutte le risate che comporterà l’ubriacatura generale in cui vengono coinvolti anche la poliziotta altrimenti astemia ed il prete del paese), infatti la commedia non evita di proporci pure teste mozzate, viscidi liquidi, momenti di terrore e un po’ di azione che si miscelano tra loro con il risultato di un prodotto finale decisamente divertente.

Product placement insolito per bulldozer e macchine escavatrici che serviranno a combattere i mostri, ma la parte più interessante (e divertente) riguarda la citazione di EBAY come possibile sito da contattare per vendere i cuccioli dei mostri sconosciuti e sfruttarli come fonte di guadagno! Anche NATIONAL GEOGRAPHIC e FACEBOOK sono citati più o meno allo stesso scopo. Buona visibilità anche per ISUZU.

Stefano Barbacini

Grabbers

Regia: Jon Wright
Data di uscita: 03/07/2012
Brand:
Facebook

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |