Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
6 Agosto 2014 - 11:45

DYS TEXAS

 Print Mail
Il buono il matto il cattivo (Kim Jee-woon, ROK, 2008)
DYS TEXAS

Manciuria anni '30, un cacciatore di taglie, il buono, viene incaricato di recuperare una strana mappa, lo stesso succede ad un pericoloso criminale, il cattivo, che decide di assaltare il treno mentre uno strampalato criminale, il matto, lo sta gìà rapinando.

Comincia così una gara a tre per recuperare la mappa alla quale si uniscono altre bande di criminali strampalati e, addirittura, l'esercito giapponese. Il bello che nessuno sa cosa ci sia sulla mappa, o meglio, ognuno da una versione diversa di quello che crede ci sia sopra. E nessuno sa più chi inseguire. una delle frasi più ricorrenti del film è: "e chi inseguiamo adesso?".

Geniale, superadrenalinico (la scena iniziale del treno e l'inseguimento finale nel deserto in cui tutti sono coinvolti valgono da soli l'acquisto del DVD), omaggio ai film di Sergio Leone (il buono, il brutto, il cattivo ma anche il bianco, il giallo, il nero) e commedia divertente con le continue differenze fra giapponesi e coreani (per una serie di incidenti due giapponesi vengono praticamente inpalati, cosa che fa inorridire i giapponesi per la crudeltà dei nemici) The Good, The Bad, The Weird è un film assolutamente da avere ed uno dei migliori film sia western che coreani degli ultimi anni.

Purtroppo unico product placement presente Zippo che serve per fermare il treno ed Eikow a parte le numerose armi.  

JMN

Joheunnom nabbeunnom isanghannom

Regia: Jee-woon Kim
Produzione: CJ Entertainment
Data di uscita: 14/11/2008
Cast:
Kang-ho Song
Brand:
Zippo

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |