Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
5 Agosto 2017 - 13:59

SPECIALE JOHN CARPENTER

 Print Mail
Halloween II - Il signore della morte (Rick Rosental, USA, 1981)
SPECIALE JOHN CARPENTER

Dopo il successo di Halloween la note delle streghe e in conseguenza del suo finale aperto, non si poteva non sapere che fine avesse fatto Michael Meyers dopo essere caduto dal terrazzo della casa in cui era andato ad uccidere Jamie Lee Curtis e infatti 3 anni dopo arriva il seguito diretto da Rick Rosenthal che parte proprio dal momento della caduta per mostrare il resto di quella nottata.

In pratica un Kill Laurie vol 1 e vol 2, anche perchè in questo film si scopre che Laurie è la sorella sopravvissuta di Michael e lui sembra voglia chiudere i conti una volta per tutte.

Al contrario del primo film questo è decisamente meno bello anche se le uccisioni sono più violente (se evitate la versione uscita in videocassetta in Italia ai tempi dove mi sembra non ci fosse nemmeno l'omaggio a Dario Argento), c'è meno tensione, ma molto più product placement tutto veicolato su Coca-Cola.

Fortuna che il secondo capitolo girato anni dopo da Rob Zombie ha seguito solo l'idea, girando poi il tutto alla sua maniera.

Per la cronaca in TV stanno proiettando La notte dei morti viventi di George Romero. E nel terzo Michael si prende una pausa in favore delle zucche aliene 

JMN

Halloween 2

Regia: Rick Rosenthal
Produzione: Dino de Laurentiis Cinematografica
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 31/10/1981
Brand:
Coca-Cola

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |