Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
4 Ottobre 2019 - 20:59

NUOVI MAFIOSI NEW YORK

 Print Mail
La bomba (Giulio Base, I, 1999)
NUOVI MAFIOSI NEW YORK

Cosa hanno in comune Vittorio Gassman e Shelley Winters?

Semplice: il loro ultimo film, la Bomba diretto da Giulio Base nel 1999 ed interpretato, fra l'altro, da Alessandro Gassman, Rocco Papaleo ed Enrico Brigniano.

La trama è abbastanza banale: 2 aspiranti attori partono per cercare successo a New York come attori. A loro si uniscono un emigrato italiano che lavora in un ristorante cinese e una mezza zoccoletta che si spaccia per Argentina ma in realtà è napoletana ed insieme tentano la strada per l'Actor Studio. 

La strada riesce a tre di loro ma, per sbarcare il lunario , i quattro decidono di costituire una nuova mafia e ricattare i negozi cinesi. Ma la vera mafia non sta a guardare.

Se la trama è banale, la sceneggiatura e la realizzazione sono a dir poco imbarazzanti. Si salva solo se lo si considera all'interno della banaltà di molti film italiani gli anni '90 e a considerarlo come i primi passi di un gruppo di attori che ci avrebbero regalato ben altre interpretazioni nel corso del tempo. Qui siamo alla tv di serie B.

Penoso anche il product placement con un unico brand posizionato in maniera interessante Oreo sul tavolo durante lo studio della strategie delle rapine.

JMN

La bomba

Regia: Giulio Base
Produzione: Medusa
Data di uscita: 01/01/1999
Brand:
Coca-Cola

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |