Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
3 Settembre 2017 - 22:02

ESTATE ZOMBIE

 Print Mail
Scappa: Get Out (Jordan Peele, USA, 2017)
ESTATE ZOMBIE

Fra i film di paura più belli e, nello stesso tempo, divertenti del 2017 c'è senza ombra di dubbio Scappa: Get Out, film che vede come protagonisti i nostri amati living dead. Il problema è che questi non sono zombi romeriani il cui unico scopo è quello di invitarti a pranzo ma zombi alla vecchia maniera voodoo che abbiamo conosciuto in film come White Zombie o I Walked With a Zombie cioè schiavi rincoglioniti che lavorano con sguardo assente. Sembrerebbe quindi uno scenario migliore ma dietro nascondono qualcosa di anche peggiore.

La storia prende spunto da un classicone: "Indovina chi viene a cena?".

Chris Washinghton, un giovane di colore si è fidanzato con la bella Rose Armitage (Allison Williams) ed è quindi costretto a fare il passo successivo: andare a conoscere i genitori di lei che vivono in Alabama sapendo che potrebbero essere ostili ad un matrimonio interraziale. 

Le cose all'inizio non sembrano nemmeno andare malaccio a parte i due servitori di colore della casa che si comportano effettivamente da zombie e il padre che è un po' sopra le righe, ma per il resto tutto bene.

Le stranezze però proseguono il giorno dopo con uno strano party dato dai futuri suoceri ed alcuni altri avvenimenti a dir poco inquietanti. Chris comincia ad aver paura e a sospettare che qualcosa non torni finchè non scoprirà un'orribile verità.

Ispirato ad alcuni film dell'orrore, sia di zombi che di altre magie di cui preferiamo non rivelare i titoli per non mettervi in allerta, Get Out riesce a mischiare sapientemente umorismo e thriller creando un'opera che non lascia un attimo di tregua allo spettatore. Sicuramente una buona prova per l'esordiente alla regia Jordan Peele. 

Fra il product placement oltre a Bing e alla 500 anche Uber che ormai impazza in tutti i migliori prodotti di genere del momento.      

JMN

Get Out

Regia: Jordan Peelee
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 18/05/2017
Brand:
UBER

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |