Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
3 Maggio 2016 - 23:40

FEFF 18

 Print Mail
The world of us - Yoon Ga-eun (Cors, 2016)
FEFF 18

Splendide giovani interpreti per questo dramma dell' infanzia proveniente dalla Corea del Sud al Far East Film Festival 2016.

Si tratta di un film ambientato nel mondo delle ragazzine di una decina d'anni che riesce a non essere mai patetico ne banale. Merito di una regia misurata dell'esordiente regista Yoon Ga-eun che riesce, senza mai strafare, ad illustrarci un mondo di amicizia, rivalità, invidie, violenza psicologica, perfetta anticamera di un mondo adulto che tra poco arriverà.

Seon-yi è una bambina emarginata dalle sue compagne snob, più ricche, che si credono per questo superiori a lei. L'arrivo di una nuova alunna permette alla piccola protagonista di trovare un'amica del cuore e la possibilità, finalmente, di non sentirsi esclusa. Tutto però finisce quanto la nuova si lega alle compagne ricche causando risentimento e delusione in Seon-yi, il che porterà ad uno scambio di colpi bassi tra le ragazzine che perdono così ogni parvenza di innocenza.

A parte la HYUNDAI piuttosto presente, il posto del product placement più importante viene assunto insolitamente dalle matite colorate FABER-CASTELL che molta importanza avranno nelle vicende delle ragazzine.

Stefano Barbacini

U-ri-deul

Regia: Ga-eun Yoon
Data di uscita: 01/05/2016

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |