In un futuro fatto di sovrappopolazione ogni famiglia deve avere un figlio mentre gli altri devono essere ibernati in attesa di scoprire soluzioni alternative.
Non la pensa così Terence Settman (Willem Dafoe) che avendo 7 nipotine gemelle decide di allevarle sin da piccole a sostituirsi una al giorno in modo da sfuggire ai controlli dello stato e della perfida Nicolette Cayman (Glenn Close) e ad affrontare tutte le contromosse per ogni evenienza.
Le sorelle (Noomi Rapace) crescono ma un giorno Lunedì sparisce e alle sorelle non resta che cercare cosa può esserle successo rischiando però di essee scoperte.
What Happened to Monday è un film sicuramente fracassone e pieno d'azione che assicura un paio di ore di divertimento, peccato che sia tutto già visto e basta un minimo di conoscenze sul cinema di fantascienza per capire dove si va a a parare. Comunque se non si hanno pretese...
Peccato per il futuro senza brand dove l'unico marchio che compare all'inizio del film è quello della televisione russa RT