Il ventiduesimo lungometraggio Disney ci si affida al regista Wolfgang Reitherman che aveva diretto alcuni capolavori come la spada nella roccia, la carica dei 101, Robin Hood e gli Aristogatti e si punta sull'orsetto creato da Alan Alexander Milne nel 1924.
Il film si basa su capitoli tratti da due romanzi Winnie Puh del 1926 e La strada di Puh del 1928 dai quali vengono tratti 3 capitoli. Nel primo l'orsetto si accorge di aver finito il miele e va a cercarlo. Non riuscendo a prenderlo dall'alveare va a mangiare nella tana del coniglio Tappo dalla quale non riesce piu ad uscire perché troppo grasso. Bisognerà aspettare che dimagrisca ma la cosa per l'orsetto mangione non è facile.
Nel secondo episodio Una giornata ventosa Winnie deve aiutare il maialino Pimpi a trovare una casa che resista alle intemperie.
Nel terzo episodio Tappo, Pimpi e Pooh, stanchi del fatto che Tigro continui a saltare anche quando fanno i lavori, decidono di abbandonarlo nel bosco, ma Tigro si dimostra di essere piu furbo di loro.
Nonostante i precedenti quasi "adulti" di Reitherman Winnie è un film profondamente per bambini. Come ovvio nessun product placement. Voto 5