Facebook Twitter Canale Youtube RSS
VIDEOCLIP
13 Agosto 2012 - 12:01

Cyndi e i fiocchi di mais

 Print Mail
Le ragazze vogliono divertirsi e mangiare Corn Flakes
Cyndi e i fiocchi di mais

In uno dei miei rari momenti di tranquillità e cazzeggio mi sono ritrovato a seguire la “Karaoke box” di MTV, interessante contenitore che, come suggerisce il nome, permette di seguire i testi e di cantare “sovraincidendo” il videoclip.

Agggiungiamo che di solito la parata di video attinge a piene mani dagli anni ’80 e questo per un nostalgico musicale come il sottoscritto non può che rappresentare un’attrazione irrefrenabile.

Tra i pezzi in programma capita proprio uno dei miei tòpos: quella "Girl Just want to have fun" scritta da Robert Hazard e interpretata magistralmente da una Cyndi Lauper ai massimi della propria carriera.

Ricordavo molto bene sia il testo che il videoclip, ma quello di cui non mi ero mai accorto era il palese product placement presente in cucina. Proprio mentre Cyndi sbeffeggia la madre  che nel frattempo le domanda: <<When you gonna live your life right?>> un’enorme scatola di Kellogg’s Corn Flakes a tutta visibilità dello spettatore viene rovesciata da un gesto provocatorio dell’artista.

Sono rimasto a bocca aperta! Qualunque osservatore un cicinin (poco n.d.r.) più attento del sottoscritto non poteva non aver notato una cosa simile.

Tralasciando commenti su un’artista che adoro e sulla quale quindi rischierei di essere poco oggettivo non posso che complimentarmi con Kellogg’s per un product placement decisamente azzeccato! E ora…tutti ad affogare una bella tazzona di Corn Flakes nel latte fresco!

Alla prossima!

Enrycone

©www.dysnews.eu

Share |