Facebook Twitter Canale Youtube RSS
VIDEOCLIP
8 Gennaio 2013 - 16:32

Cixi - Non sono l'unica

 Print Mail
Rimasta senza PP ?
Cixi - Non sono l'unica

Chiudiamo con la giovanissima ex youtubber Cixi la nostra carrellata sui videoclip dei quattro finalisti della sesta edizione di X Factor Italia da poco conclusasi. Il suo video è estremamente semplice, addirittura spartano, e la ritrae mentre camminando sotto una nevicata e canta il suo brano inedito, ma risulta comunque gradevole, efficace ed adatto alla personalità della ragazza ed al mood della canzone. Probabilmente il miglior video, tra i quattro concorrenti finalisti di X Factor 2012, realizzato da Sony Music Italia.

E' interessante notare che del lotto dei finalisti Cixi è quella su cui non si è puntato in termini di product placement nel videoclip, nonostante un buon appeal che può avere il personaggio presso gli adolescenti. Infatti se erano palesi gli inserimenti nelle clip di Due respiri di Chiara Galiazzo (Lexus), Autostima di prima mattina di Ics (Diadora, Hip Hop Watches) e 100.000 parole d'amore di Davide Merlini (Diadora, Hip Hop Watches), non abbiamo riscontrato nessun brand in vista in questa Non sono l'unica di Cixi.
Oddio, ci pare proprio che gli occhiali da vista di Cixi siano Ray-Ban e la cosa ai giovani fan di X Factor non è sfuggita e sicuramente sta già influenzando in certa misura la moda giovanile, ma si tratta decisamente di una scelta estetica personale (non dettata da nessun interesse commerciale, sponsorizzazione o imposizione di marchio), che da sempre caratterizza il personaggio di Cixi.
Ed è un peccato, perchè la giovane neo-cantante torinese ben si sarebbe prestata per veicolare marchi legati ai consumi dei teenagers. Consigliamo di tenerla d'occhio nel proseguo della carriera, anche in un'ottica puramente di possibile testimonial, data la forza della sua immagine.
Marco Premi

©www.dysnews.eu

Share |