Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
28 Giugno 2018 - 19:24

MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

 Print Mail
Iron First (Stagione 01, USA, 2016)
MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Quarto e ultimo dei Defender del progetto Netflix (anche se poi è arrivato The Punisher) Iron First è di sicuro la serie peggiore, al punto che sembra che dopo Defenders si stia pensando ad un cambio di rotta per la seconda stagione.

Comunque la storia si avvicina a quella di Arrow dell’universo DC: un miliardario dichiarato disperso che torna dopo anni dotato di superpoteri.

Al contrario del suo collega verde che viene riaccettato in famiglia e azienda, il supereroe giallo dal pugno indistruttibile non ha più una famglia, visto che i suoi sono stati uccisi e la famiglia del socio d’affari dapprima non lo vuole riconoscere e tenta persino di farlo uccidere e, una volta capito che è realmente chi dice di essere, lo fa internare in una casa di cura.

Lui però deve riprendere il suo posto di Iron First e proseguire la sua missione per sconfiggere la setta delle 5 dita. Per farlo si fidanza con una insegnante di arti marziali che ha aperto una scuola dove va ad allenarsi (pensate un po’) Rosario Dawson.

Banale e logorroico, la serie non riesce mai a decollare del tutto. Interessante solo il product placement soprattutto con un flashback dove i giovani protagonisti stanno giocando a Monopoli. Una scena di pochi secondi per far capire tutte le conflittualità fra loro.   Senza contare che la vera identità viene scoperta da una confezione di M&M's. Da manuale.

Max Renn II

©www.dysnews.eu

Share |