Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
24 Settembre 2017 - 22:22

MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

 Print Mail
Jessica Jones (Stagione 01, 2016)
MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

New York. Nello studio dell’agenzia investigativa Alias si sta  svolgendo una furibonda lite. Un uomo non è riuscito a sopportare il tradimento della moglie fotografato dalla detective. L’uomo da in escandescenza e finisce contro la porta di ingresso sfondandone il vetro.

Comincia così sia la serie cult di Netflix che Alias #1 del novembre del 2001, la prima apparizione di Jessica Jones.

Jessica Campbell Jones (non ancosa Cage) è un supereroe che si è in qualche modo ritirato dalle scene.

Dopo un breve periodo in cui si faceva chiamare Jewel, poi Kightress, poi Power Woman, abbandona il passato di collega degli Avengers a causa di un di un incontro traumatico con l’Uomo Porpora, decidendo di fare la comune mortale anche se i suoi poteri le serviranno e non poco per il lavoro da detective.

Fra una causa più o meno interessante, una ex-capo lesbica coinvolta in un violento divorzio, un amico tossicodipendente da accudire, un’amica da salvare e un paio di altri nerds, la sua vita prosegue quasi tranquilla finché non viene ingaggiata 

da una coppia di coniugi che stanno cercando la figlia rapita. Il caso non è così semplice come sembra in quanto la giovane è stata rapita da Kilgrave (l’Uomo Porpora) che le fa uccidere i genitori proprio per mandare a Jessica un messaggio.

La prima stagione ha come filo conduttore la lotta di Jessica contro il suo stalker, Kilgrave, un uomo in grado di condizionare le menti e a far fare ogni cosa a chiunque.

Kilgrave lascia dietro di se una scia di morti solo per riconquistarla e così lei dovrà ricorrere ad alcuni amici per cercare di neutralizzarlo. Fra questi Luke Cage altro supereroe indistruttibile con passsato complicato che gira su Harley Davidson, e Claire Temple, l’infermiera già buona samaritana per Daredevil (altra serie culto di Netflix) che fa così da collegamento fra tutti gli eroi Netflix/Marvel, visto che ha incontrato anche the Punisher, che presto convergeranno nei Defenders all’interno del Marvel Cinematic Universe. Molto il product placement fra cui Acer computer usato e Google per le ricerche fondamentali, poi Ajax, ma sono gli alcolici che lei beve a farla da padrone: uno su tutti Jameson complice anche della storia d’amore fra lei e Luke. 

Essenziale

Gerardo Corti

©www.dysnews.eu

Share |