Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
5 Settembre 2021 - 18:45

NORD CONTRO SUD

 Print Mail
Fratelli Caputo (Stagione 01, 2020)
NORD CONTRO SUD

Fra le fiction Mediaset lasciate in sospeso c'è la serie Fratelli Caputo, diretta da Alessio Inturri, basata sulla contrapposizione fra due fratelli Nino e Alberto (Nino Frassica e Cesare Bocci, in pratica Don Matteo contro il commissario Montalbano), ma soprattutto sulla contrapposizione fra nord e sud, visto che i due hanno lo stesso padre ma non la stessa madre ed hanno vissuto tutta la vita separati ai lati opposti dell'Italia.
Con l'arrivo delle elezioni nel paesino del sud, il nordico decide di candidarsi a sindaco e di scendere al sud, così al fratello non resta che candidarsi contro.
Non vi diremo chi vince le elezioni per non spoilerare ma diremo solo che la cosa si sa praticamente subito e tutto è solo una scusa per imbastire il solito film nord contro sud.
Peccato che tutti i punti e gli spunti di partenza vengano smorzati poco dopo averli messi in essere e non abbiano mai degli sviluppi divertenti.
Purtroppo Benvenuti al nord e al sud è già stato fatto, Qualunquemente anche, l'ora legale idem e anche le numerose derivazioni, a volte inguardabili, come i compromessi sposi. Qui potremmo essere dalle parti di Benvenuti a tavola ma tutto sa di fiction anni '90, un po', fuori tempo massimo.
Da prima repubblica anche il product placement, visto  che è inesistente e se si tolgono un Audi e una 500, almeno nella poco rimane.

Max Renn II

©www.dysnews.eu

Share |