Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
1 Settembre 2020 - 23:40

PANDEMIA CREATA PER DIFFONDERE VACCINO PERICOLOSO SARS MAI ESISTITA MUCCA PAZZA CREATA LABORATORIO

 Print Mail
Utopia (Stagione 01, UK, 2013)
PANDEMIA CREATA PER DIFFONDERE VACCINO PERICOLOSO SARS MAI ESISTITA MUCCA PAZZA CREATA LABORATORIO

Dopo 9 mesi di pandemia di COVID 19 e a 24 giorni dall'uscita mondiale su Amazon Prime Video di Utopia la serie creata da Gillian Flynn di 8 episodi, partendo dalla serie culto (purtroppo di solo 2 stagioni per 12 episodi) Utopia, non si può non parlare dell'originale creata da Dennis Kelly nel 2013.

Tutto parte da una scena geniale nel quale due killer che sembrerebbero non del tutto ripigliati con una borsa gialla entrano alla Doomsday Comics e fanno una domanda banale a cui nessuno sa rispondere perchè nessuno sa chi sia: "Dov'è Jessica Hyde?". Dopodichè uccidono tutti e se ne vanno alla ricerca di qualcun'altro che può saperlo.

Quello che stanno cercando è la seconda puntata della graphic novel Utopia di cui esiste un unico esemplare e che contiene un segreto che il network e, soprattutto il suo capo, il signor coniglio vuole assolutamente.

Chi sia il coniglio nessuno lo sa. la leggenda vuole che dopo essere stato torturato per giorni abbia ucciso tutti i suoi nemici e poi anche tutti quelli conoscevano la sua identità diventando una sorta di Kaiser Soser che comanda sul lato oscuro del mondo in modo assoluto visto che all'inizio della seconda stagione, che inizia con i filmati del telegionale condotto da Bruno Vespa che parlava della morte di Aldo Moro, il signor coniglio è addirittura in macchina con Mimmo Pecorelli il giorno dell'agguato che lui ha ordinato.

Il graphic novel è in mano ad un gruppo di 4 persone, ognuna con grossi problemi, che è  costretto a nascondersi e a fuggire aiutato dalla Jessica Hyde che è a sua volta una sorta di fantasma dalle mille risorse che da sempre si nasconde dal network.

Intanto su un'isola della Gran Bretagna scoppia un'epidemia mortale per la quale serve un vaccino russo sospetto. Un dipendente del ministero indaga e così scopre la verità sulla SARS che non è mai esistita e del morbo della mucca pazza creato volontariamente in laboratorio, ma anche lui non avrà vita facile.

Allucinato, violento, misterioso, angosciante ma con una fotografia ipercolorata e una colonna sonora che lo fa sembrare una graphic novel per ragazzi, Utopia è fra le migliori serie dell'ultimo decennio e, non c'è da meravigliarsi, che gli americani abbiano capito le potenzialità di un remake messo in cantiere in un periodo non sospetto ma che casualmente è pronto proprio in questo momento.

Non molti i product placement che devono entrare in maniera adeguata con la fotografia e, fra questi, i migliori sono Coca-Cola, Google e BT.        

Max Renn II

Utopia

Regia: Paul Higgins
Data di uscita: 15/01/2013

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |