Facebook Twitter Canale Youtube RSS
RASSEGNE
9 Marzo 2013 - 16:09

BERGAMO FILM MEETING

 Print Mail
Inizia la 31^ edizione
BERGAMO FILM MEETING

BERGAMO FILM MEETING

31° EDIZIONE / 9-17 MARZO 201
 

Comincia oggi la 31^ Edizione, di seguito la presentazione dal sito ufficiale:

con la 31a edizione, Bergamo Film Meeting rinnova il suo viaggio nell'immaginario cinematografico e nelle storie che sullo schermo raccontano, indagano, interpretano e re-inventano la vita. Spaziando in libertà tra realtà e finzione, il Festival sarà ancora una volta un laboratorio di idee e un luogo di scoperta dove appassionarsi e divertirsi tra molteplici percorsi e narrazioni.

9 giorni di proiezionioltre 80 film, per conoscere le nuove tendenze e gli autori del cinema contemporaneo e per gustare le opere più suggestive della storia del cinema: un concorso internazionale di lungometraggi, opere inedite, omaggi e retrospettive, documentari, anteprime e cult movies. Il tutto arricchito come sempre, da incontri con gli autori, workshop, mostre, arte, musica e feste.

Le sezioni di quest'anno prevedono un Concorso Ufficiale con 7 film nuovi e mai proiettati in Italia da sommare ai 6 altrettanto inediti di Cantiere Europa di registi esordienti europei, due personali una sul francese Robert Guediguian ed una sul grande Alex Guinness inoltre anteprime (tra cui quella di una delle pellicole più interessanti della stagione ancora non uscita in Italia, Holy Motors), e ancora incursioni cinefile con Falso d'autore e Fantamaratona in cui vengono riproposte pellicole classiche e di culto (tra cui Hitchcock, William Castle, Orson Welles tra gli altri...). Per finire una serie di corti d'animazione per i ragazzi.

Quindi di che divertirci per una settimana di cinema che il vostro cronista vi racconterà alcuni momenti con la nostra visione leggermente distorta verso il product placement

Stefano Barbacini

www.dysnews.eu

Share |