Facebook Twitter Canale Youtube RSS
GIOCHI
29 Ottobre 2009 - 15:46

Dead Space Extraction

 Print Mail
Nessuno ti può sentire urlare nello spazio
Dead Space Extraction Dead Space Extraction, videogame prodotto da EA per Nintendo Wii e prequel del quasi omonimo film di animazione Dead Space Downfall, segna l'ultima frontiera dell'horror videoludico.
La frontiera tra prodotti-media cinema-TV-videogame è sempre più sottile, prova ne sono operazioni come questo Dead Space Extraction appena uscito per Nintendo Wii.
All'inizio era il film d'animazione Sci-Fi/splatter Dead Space Downfall (Dead Space - la forza oscura, in Italia), uscito nel 2008 in contemporanea con l'omonimo gioco di EA Dead Space (per PS3, Xbox360 e PC), a sua volta preceduto da alcuni mesi dalla miniserie di fumetti Dead Space prodotta da Image Comics in USA.
Fino a giungere a questa nuova installazione della serie, che tra l'altro contiene anche una versione digitale del fumetto di cui sopra come bonus.
Ottimo gioco dalle forti tinte horror, pesantemente influenzato (e omaggiante) da classici Sci-Fi quali Aliens Scontro Finale, La Cosa, Punto di non Ritorno, che porta il brand multimediale Dead Space per la prima volta su consolle Nintendo. Franchigia più viva che mai.
Marcp Premi

©www.dysnews.eu

Share |