Facebook Twitter Canale Youtube RSS
EVENTI
27 Ottobre 2017 - 16:54

TRIESTE SCIENCE FICTION 2017

 Print Mail
IL PREMIO RAI 4 E UNA PROGRAMMAZIONE DA FESTIVAL
TRIESTE SCIENCE FICTION 2017

La 17a edizione del Trieste Science+Fiction Festival si terrà quest'anno dal 31 ottobre al 5 novembre nella nuova prestigiosa sede del Politeama Rossetti, al Teatro Miela e al Cinema Ariston.

La manifestazione, organizzata dal Centro Ricerche e Sperimentazioni Cinematografiche e Audiovisive La Cappella Underground, è lieta di annunciare la partnership con Rai 4, canale del gruppo Rai che dal 2008 si rivolge ad un pubblico giovane e esigente, appassionato di cinema di genere e serialità televisiva.

Rai 4, presente al Festival triestino in qualità di media partner, consegnerà nel corso della XVII edizione del Trieste Science+Fiction il “Premio Rai4”, che verrà assegnato durante la cerimonia di premiazione, il 5 novembre, a uno dei film della selezione ufficiale.

 

Inoltre, la partnership tra Rai 4 e Trieste Science+Fiction si materializzerà anche in televisione attraverso un ciclo dedicato a film presentati nelle precedenti edizioni del festival.

Appuntamento ogni sera in terza serata, a partire da lunedì 30 ottobre, e fino a domenica 5 novembre. Da Last Days on Mars con Liev Schreiber a Monsters di Gareth Edwards, passando per l’horror REC 3 – La genesi, L’arrivo di Wang dei Manetti Bros. e il filosofico Coherence – Oltre lo spaziotempo.

 

30/10: Last Days on Mars di Ruairi Robinson

31/10: REC 3: Genesis di Paco Plaza

01/11: L’arrivo di Wang di Antonio e Marco Manetti

02/11: Kiss of the Damned di Alexandra Cassavetes

03/11: Coherence – Oltre lo spaziotempo di James Ward Byrkit

04/11: The Colony di Jeff Renfroe

05/11: Monsters di Gareth Edwards

 

Inoltre nella puntata in onda il 2 novembre anche Kudos – Tutto passa per il web, il magazine settimanale di Rai 4, dedicherà un servizio alla manifestazione fantascientifica triestina.

Fondato a Trieste nell'anno 2000, Trieste Science+Fiction Festival, che raccoglie l'eredità dello storico Festival Internazionale della Fantascienza di Trieste (1963-1982), è il più importante evento italiano dedicato ai mondi della fantascienza e del fantasy nei settori del cinema, della televisione e dei new media; in programma anche letteratura, scienza, workshop, forum, fumetti, musica e fotografia.

Trieste Science Fiction

©www.dysnews.eu

Share |