Facebook Twitter Canale Youtube RSS
EVENTI
25 Giugno 2016 - 00:01

NIFFF 2016

 Print Mail
THE SWISS EVENT FOR FANTASTIC FILM, ASIAN CINEMA & DIGITAL CREATION
NIFFF 2016

Ritorna dal 1 al 9 luglio l'annuale appuntamento con uno dei più divertenti festival di cinema di genere europei.

Siamo pronti a commentare e scovare product placement nei più di cento film presentati al NIFFF 2016. Sarà ostico scegliere un percorso tra le sempre interessanti sezioni proposte.

Naturalmente non mancheremo neanche uno degli Ultramovies (se il sonno non ci coglie dato che sono presentati principalmente tra le 00,45 e l'1 di notte), di solito film fuori di testa e quasi sempre divertenti. Come cercheremo di vedere tutti i film "del 3° tipo", film fuori dagli schemi tra horror, fantascienza e thriller, spesso senza esserne ingabbiati. Naturalmente voteremo anche noi per il miglior film della "competizione internazionale" che presenta i migliori film di genere in giro per il mondo e tra cui si assegna il "Narciso" di Giger, premio al miglior lungometraggio. Poi qualcosa della sezione "Asian Film", qualche corto e una sbirciata al panorama svizzero e ai documentari "cinefili" della sezione "Histoire du genre" (che meriterebbe più attenzione di quello che riusciremo a dargli).

Poi con curiosità ci accingeremo a scoprire la new entry "El dorado", sezione dedicata al fantastico latinoamericano.

Infine, tra convegni e altre attività paracinematografiche, ciliegina sulla torta ci sarà la personale di uno dei più grandi registi di genere, John Carpenter, che si esibirà anche come musicista in un atteso concerto il 5 luglio.

A tutti: Bonsoir Neuchatel!

Stefano Barbacini

©www.dysnews.eu

Share |