Facebook Twitter Canale Youtube RSS
EVENTI
17 Aprile 2011 - 13:18

DYSFESTIVAL

 Print Mail
FAR EAST FILM 13
DYSFESTIVAL

Tra poco più di dieci giorni inizia la 13^ edizione del Far East Film Festival di Udine, la vetrina principale in Europa per quel che riguarda il cinema orientale.

I cronisti di DY'S News saranno presenti per offrirvi un diario giornaliero di quello che accade a Udine, naturalmente con uno sguardo attento al product placement asiatico.

Ecco il comunicato di presentazione del festival (vedi anche il trailer di presentazione su www.fareastfilm.com:

Far East Film 13

L’edizione 2011 si aprirà venerdì 29 aprile presentando una sessantina di nuovissimi titoli dall’Estremo Oriente e due sezioni speciali: L’ASIA RIDE! (Asia Laughs!), una pioneristica retrospettiva sulla commedia pan-asiatica, e un piccante excursus nella storia del PINK EIGA dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

Far East Film Festival, in 9 giornate di programmazione presenterà oltre 60 nuovissime pellicole in arrivo da Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam, Taiwan e, new entry, Mongolia.

Una panoramica a 360 gradi, curata dal Centro Espressioni Cinematografiche, sulla produzione popolare e di genere che incontra i gusti del grande pubblico dell’altra parte del globo indagando, ancora una volta, un universo produttivo tra i più originali, artisticamente frizzanti e economicamente più esplosivi dell’intero pianeta.

 

 
Stefano Barbacini

©www.dysnews.eu

Share |