Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
28 Novembre 2019 - 21:25

THE ADAMS FAMILY MOVIE

 Print Mail
The Deeper You Dig (John Adams, Toby Poser, USA, 2019)
THE ADAMS FAMILY MOVIE

Paesino americano fra i boschi. Un uomo che sta sistemando una vecchia casa, una notte, tornando a casa, dopo una serata di bevute, investe qualcosa con la sua Toyota. Credendo sia un cervo torna indietro per prenderlo scoprendo invece che si tratta di una giovane ragazza dark. 

Dopo averla caricata in macchina la porta a casa e quando scopre che è ancora viva decide di ucciderla e di seppellirla nel bosco. 

Problema: la madre, che è la sua vicina di bosco, la cerca ed è una sensitiva. Altro problema, non si capisce se legato o meno al primo, è quello che la ragazza non è sparita ma è diventata un fantasma con l'intento di far impazzire l'uomo e di far capire alla madre chi l'ha uccisa.

The Deeper Your Dig, presentato in concorso al LUFF Lausanne Underground Film & Fest e il classico filmetto horror indipendente che si lascia guardare nonostante sembra tutto già visto.

Fatto sostanzialmente da tre persone più qualche (pochi) comprimari e da nessun product placement se non quello probabilmente casuale preso all'interno del negozio del paese (fra tutti Bud), il film è stato scritto diretto ed interpretato da Tobey Posey (madre), John Adams (padre) e Zelda Adams (figlia), quindi giustamente e genialmente, come dice il poster ed i titoli di testa: an Adams Family (attenzione l'originale è Addams) Movie. C'è a questo punto da chiedersi se il look da darkettona di Zelda sia un omaggio a Mercoledì.

GERARDO CORTI

The Deeper You Dig

Regia: John Adams
Data di uscita: 19/09/2019
Cast:
John Adams
Brand:
Bud

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |