Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
27 Novembre 2019 - 15:38

ITALIAN HORROR COMEDY

 Print Mail
Sono solo fantasmi (Christian De Sica, I, 2019)
ITALIAN HORROR COMEDY

Thomas è un mago ormai sul viale del tramonto che aveva avuto una carriera gloriosa con esperimenti alla Jucas Casella.

Carlo è un aspirante manager fallito che vive sulle spalle della moglie ed è considerato dal suocero miliardario un parassita.

Ugo è il terzo fratello, esperto di scienze occulte, di cui i due non conoscono l'esistenza fino alla morte del padre.

I primi due si mettono in viaggio con Trenitalia (uno dei pochi product placement presenti insieme al TG5) per ereditare il palazzo del padre, sperando di risolvere i propri problemi. Ovviamente il padre ex giocatore incallito, interpretato del fantasma di Vittorio de Sica, al quale Christian truccato assomiglia spaventosamente, non gli ha lasciato niente se non il palazzo ipotecato e il fratello non precisamente "registrato" da accudire.

Mentre stanno per perdere le speranze, i due si rendono conto che il fratello conosce realmente le scienze occulte e così decidono di tentare la fortuna aprendo un'agenzia di Ghostbusters.

Sono soli fantasmi è sicuramente un film interessante in un panorama italiano che ultimanamente ha cercato di contaminare la commedia con il cinema di genere con risultati non sempre esaltanti.

In questo caso l'esperimento riesce abbastanza e scene horror vengono mixate a scene divertenti se non deliranti (si pensi al fantasma in pizzeria) e, anche se non sempre raggiunge lo scopo ne da una parte che dall'altra, per questa volta (a parte il finale) si può perdonare

JMN

Solo sono fantasmi

Regia: Christian De Sica
Produzione: Medusa
Data di uscita: 18/11/2019

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |