Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
27 Agosto 2018 - 22:38

VISIONI ESTIVE

 Print Mail
Obbligo o verita (Jeff Wadlow, USA, 2018)
VISIONI ESTIVE

Fra i film horror dell'estate spicca (anche perchè rimasto parecchie settimane nei cinema) Obbligo e verità che rientra nel trend dei giochi mortali che, insieme a quello di rivivere in continuazione lo stesso giorno, ha spopolato quest'anno.

Così dopo le sfide online di Nerve (ma anche 13 sins), i videogiochi anni '80 di Sequence Break, quelli moderni di Jumanji, quelli in scatola di Game of Death e i giochi di ruolo di Game Night, ecco arrivare un classico degli adolescenti americani: Truth or Dare.

In questo caso la regola è semplice: o dire la verità o eseguire l'ordine assegnato o morire.

Come in Prendimi, inutile scappare tanto il demone del gioco ti troverà e ti costringerà a giocare.

Alcuni ragazzi in vacanza in Messico, credendo di fare una cosa figa, vengono convinti da un ragazzo appena conosciuto a seguirlo in una chiesa sconsacrata e partecipare al gioco. Da quel momento la loro vita verrà distrutta.

Classico film dell'orrore di cui non si può raccontare troppo per non svelare i vari sviluppi di un film che comunque va gustato visto che riesce a mantenere una certa dose di tensione e riesce anche a sorprendere con alcune trovate interessanti. Anche il product placement migliore. quello di Youtube è da manuale, ma non si può raccontare senza svelare uno degli sviluppi del film. 

JMN

Truth or Dare

Regia: Jeff Wadlow
Produzione: Blumhouse Productions
Data di uscita: 18/06/2018
Cast:
Hale Lucy

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |