Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
25 Luglio 2012 - 00:32

NIFFF 2012

 Print Mail
I soliti idioti vs. living dead
NIFFF 2012

NEW KIDS NITRO - Steffen Haars, Flip Van der Kuil, Nl, 2011

In concorso al NIFFF - Neuchatel International Fantastic Film Festival 2012 è stato presentato New Kids Nitro, secondo film dei New Kids dopo New Kids Turbo.

New Kids (originariamente nei primi anni New Kids on the Block) è un progetto olandese di Steffen Haars e Flip Van der Kuil partito dal principio in rete per poi passare in televisione nel 2007, per tre stagioni televisive trasmesse da 101TV e Comedy Central, e successivamente al cinema.

La trama è semplice: un gruppo di giovani antisociali di Maaskantje (paesino del Brabante settentrionale di soli 1600 abitanti) alle prese con varie disavventure, con l'unico problema che sia loro che le persone che li circondano sono paragonabili alla versione scema di Scemo più scemo: degli emeriti mentecatti che ne combinano di tutti i colori convinti della loro intelligenza.

I cinque amici, essendo una gang, devono sfidare dei nemici più scemi di loro con cui si scontrano ogni giorno e la polizia il cui unico problema è quello di finire sempre contro qualcosa distruggendo la macchina tutte le volte che interviene a sedare le loro risse/sfide.

Per risolvere i problemi di qualunque tipo si utilizza il metodo Fast & Furious con risultati perennemente devastanti. Fortuna che la Newkidsmobile, una Subaru verde pisello per un product placement in tema, è praticamente indistruttibile e, dopo qualunque genere di incidente dalla scarpata alla carbonizzazione totale, i cinque eroi riescono immancabilmente a rimetterla in forma. Peccato solo per i test successivi di collaudo che prevedono sempre acrobazie alla Holer Togni fallimentari per gli uomini che si prestano ad essere schivati.

Altra brand fondamentale è la birra Schultenbrau con la quale si nutrono tutti anche mentre lavorano, compresa la cassiera del supermercato che altri non è che Deborah (Juliette van Ardenne) ragazza incinta del capo della banda rivale, campionessa di pompini (geniale la scena del capo che si incazza al telefono con il rivale con la visione degli effetti del cumshot che sta praticando sulla faccia della ragazza) e che i New Kids convincono a farsi filmare in un gangbang da mandare al suo ragazzo in cambio di una cassa di birra, che fra parentesi non molla neanche durante la performance.

Tutto scorre quindi tranquillo finchè nel paesino non scoppia un'epidemia di zombi. Le autorità olandesi, seguendo l'esempio dei film sui living dead, decidono di isolare la zona, ma quando si accorgono che i morti viventi, non si capisce per quale motivo, non rispettano i classici cordoni di nastro giallo da crime scene investigation, decidono di chiedere aiuto ai nostri eroi, che messe da parte le divergenze con i nemici, cominciano una pericolosa lotta per salvare l'Olanda e forse il pianeta intero.

Anche se spoiler vi diciamo già che vinceranno e quando i vertici inglesi gli proporranno di diventare cavalieri della regina, loro sceglieranno il secondo premio consistente in un furgone di troie.

Ve lo diciamo perchè speriamo vivamente che l'epidemia, come in ogni saga che si rispetti, ricominci al più presto       

JMN

New Kids Nitro

Regia: Flip Van der Kull
Data di uscita: 08/12/2011
Cast:
Huub Smit

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |