Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
26 Aprile 2016 - 01:09

FEFF 18

 Print Mail
Exchange students - Nobuhiko Obayashi (Giap, 1982)
FEFF 18

Exchange students è sicuramente il film più compiuto tra i quattro presentati al Far East Film Festival 2016, si tratta infatti della tipica commedia con scambio d'identità, in questo caso tra uno studente e una studentessa, che rasenta la perfezione per come Obayashi costruisce la situazione e la gestisce (tempi comici, equivoci con i genitori, comportamenti e scoperta delle diversità sessuali), aiutato da due giovani interpreti decisamente bravi ad immedesimarsi nella nuova situazione.

Le bizzarrie visive del nostro si limitano ad un prologo e un sottofinale in bianco e nero con progressivo passaggio al colore a ad alcuni flashback girati come se fossero ai tempi del muto con tanto di didascalie.

La commedia si dimostra divertimento intelligente e non annoia mai.

Product placement che contempla nuovamente (come in School in the crosshairs) la continua presenza di scarpe MIZUNO, poi omaggi alla DISNEY (svegli e t-shirt con Mickey Mouse), alla rivista di fantascienza STARLOG e alla LAMBORGHINI di cui è presente un modellino. Importante anche il location placement del TOM CAFE' ringraziato anche nei titoli finali.

Stefano Barbacini

Tenkosei

Regia: Nobuhiko Obayashi
Produzione: NTV - Nippon Television Network
Data di uscita: 17/04/1982
Brand:
Mickey Mouse

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |