Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
25 Novembre 2013 - 00:25

TORINO FILM FESTIVAL 31

 Print Mail
C.O.G. - Kyle Patrick Alvarez (USA, 2013)
TORINO FILM FESTIVAL 31

Copia piuttosto sfuocata di “The Master” è il film C.O.G. (significa Child of God) di Kyle Patrick Alvarez visto al Torino Film Festival 2013.

Romanzo di formazione mooolto americano, vede un ragazzo appena uscito dall’Università andare a zonzo per la grande provincia per mischiarsi al proletariato e agli immigrati allo scopo di far esperienza di vita e di lavoro a contatto con un ceto sociale totalmente diverso dal proprio.

L’incontro con una specie di procacciatore d’anime che diventerà suo maestro, lo porterà a dover fare i conti con le proprie tendenze nascoste che hanno a che fare con bigottismo e omosessualità da cui il giovane lotta inconsciamente da sempre.

Il film ha qualche momento interessante ma non riesce a non farci pensare a quel mezzo capolavoro di Paul Thomas Anderson nei confronti del quale è assolutamente perdente e, visto la vicinanza della produzione, risulta piuttosto unnecessary…

Il ragazzo indossa per quasi tutto il film un maglioncino dell’Università di YALE ma il product placemente è quasi esclusivamente MOUNTAIN DEW con varie bibite della nota marca presenti nel film. Fa una capatina anche MARLBORO.

Stefano Barbacini

The Grand Seduction

Regia: Don McKellar
Produzione: Max Film Company
Data di uscita: 08/09/2013
Brand:
Vodafone

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |