Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
25 Giugno 2018 - 11:40

ESTATE HORROR

 Print Mail
Non bussate a quella porta (Caradog W. James, UK. 2016)
ESTATE HORROR

Per la rassegna estate horror (in attesa del Neutchatel International Fantastic Film Festival in partenza il 5 luglio) questo piccolo gioiellino uscito in DVD e Blue-Ray per la Mignight Factory che a dispetto del titolo: Non bussate a quella porta (Don't Knock Twice) che fa molto filmetto horror anni '80, è un film decisamente sopra le aspettative.

Il tutto si svolge nel Galles dove esiste una strana casa appartenuta ad un'anziana signora che si era suicidata dopo essere stata accusata di omicidio e che la leggenda urbana vuole fosse stata una strega e che una maledizione colpirà chiunque abbia il coraggio di bussare due volte alla sua porta.

Una sera Chloe (Lucy Boynton), figlia abbandonata di una ex tossica ora artista di successo che vorrebbe riavvicinarla, ha la bella idea di andare a bussare insieme al suo ragazzo e la vendetta della strega non tarda ad arrivare.

Il ragazzo sparisce in maniera violentissima durante un collegamento Skype (ma non è skype), mentre per il product placement c'è l'hp, e lei è costretta a chiedere aiuto alla madre. Insieme combatteranno contro la strega.

Più che legato ai film anni '80. Non bussate a quella porta è legato all'horror gotico italiano degli anni '70.  Il regista James ha imparato bene la lezione e atmosfere alla J-horror (si veda proprio la scena della morte del ragazzo) si mixano a più di una situazione alla Lucio Fulci partendo dall'Aldilà e passando attraverso altri capolavori del maestro. Che dire poi della strega Baba Yaga. nata nel nord dell'Europa ma che ha visto i suoi successi migliori nel nostro paese fra i fumetti di Crepax e il film di Corrado Farina e che ora dopo questo film e la citazione in John Wick sta vivendo una nuova giovinezza.

Product placement fatto solo di auto, del computer HP e una maglietta dei Ramones

 

GERARDO CORTI

Don t Knock Twice

Regia: Caradog James
Data di uscita: 01/07/2017
Brand:
HP
Mercedes

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |