Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
25 Aprile 2022 - 23:07

PRODUCT PLACEMENT IN CORSA

 Print Mail
Ambulance (Micheal Bay, USA, 2022)
PRODUCT PLACEMENT IN CORSA

Will, un veterano di guerra con molti problemi economici e con la moglie gravemente malata, è un abile pilota e per cercare di uscire dalla sua situazione chiede aiuto al fratellastro che non dovrebbe avere grossi problemi economici considerato il garage in cui lavora con il vero top delle auto che sono il primo vero product placement del film (le altre marche sono tante e sono sparse per tutti gli inseguimenti del film). Il fratello gli propone però un lavoretto facile facile:una rapina da 32 milioni di dollari in banca. Will, messo alle strette, ovviamente accetta ma il lavoro viene complicato dall'FBI che è sulle loro tracce, dalla vera malavita cazzuta che interviene nel gioco e da un poliziotto imbranato che vuole uscire con la cassiera della banca di cui è innamorato.
Quando si parla di Michael Bay mi viene sempre in mente, fortunatamente?, purtroppo?, la frase di Jacques Dupuy nella griglia voti di Mad Movies nell'occasione dell'uscita del film The Island: "Questa volta Michael Bay ha attivato il cervello. Era meglio quando era spento." ed effettivamente molte volte è così. In questo remake di un film danese del 2005 non so quanto abbia di collegato, ma il film ne esce effettivamente bene.
I due fratelli, circondati dalle forze speciali, riescono ad uscire dalla banca sequestrano un ambulanza dove c'è un poliziotto ferito ed una paramedico e da questo momento il film diventa pura adrenalina mixando scene alla Baby Drive a film come Heat - La sfida ed infarcendole di molte altre citazioni da film polizieschi e Western senza tralasciare le autocitazioni da Bad Boys a The Rock. Assolutamente un Bay da vedere.

Gerardo Corti

Ambulance

Regia: Michael Bay
Produzione: Universal Pictures
Data di uscita: 01/03/2022
Brand:
Ford
Chevrolet

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |