Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
25 Febbraio 2019 - 12:02

COAST TO COAST CON LINCOLN

 Print Mail
Il corriere - The Mule (Clint Eastwood, USA, 2018)
COAST TO COAST CON LINCOLN

Earl Stone è un noventenne floricultore veterano della guerra di Corea che, dopo un passato glorioso fatto di premi e gloria. che gli ha fatto però trascurare la famiglia, si ritrova improvvisamente in miseria grazie all'arrivo di internet e del commercio di fiori online.

Alla festa di fidanzamento della nipote, dove non è il benvenuto, decide di accettare la proposta di uno degli invitati e di presentarsi nei giorni seguenti in un garage dove viene caricato di droga da parte del cartello messicano per portarla fino a Chicago.

il viaggio funziona bene e lui si ritrova improvvisamente pieno di dollari e, in poco tempo viene considerato come il corriere più affidabile al quale vengono affidati sempre più chili di cocaina con il conseguente aumento dei guadagni e degli sfizi che si può togliere, a cominciare da un bellissimo Lincoln Mak LT, dal rinnovato successo presso gli amici veterani e le mignotte.

Dall'altro lato della barricata, intanto, la DEA controlla e comincia ad indagare su questo aumento di traffico e le cose cominceranno a precipitare grazie anche ad un cambio nelle gerarchie del cartello.

The Mule è l'ennessimo grande film di Clint Eastwood che a novant'anni si muove ancora egregiamente davanti e dietro la macchina da presa, Un'avventura, a volte commovente, tratta da un articolo del New York Times Magazine intitolato "The Sinaloa Cartel's 90-Year Old Drug Mule" dove Eastwood interpreta il suo personaggio duro, anche un po' razzista ("voi negri", agli afroamericani che aiuta per strada, "vi hanno riconosciuto come mangiafagioli" ai messicani del cartello che gli fanno da scorta) e si autocita anche con il product placement. Ad un certo punto fa una svolta, facendo incazzare la scorta, per prendere un hamburger ad un fast food. Da Gunny's. Ricorda qualcosa?

Gerardo Corti

The Mule

Regia: Clint Eastwood
Produzione: Warner Bros
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 07/02/2019
Location: Chicago
Brand:
Coca-Cola

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |