Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
24 Ottobre 2019 - 10:46

DYS SUPERHEROES

 Print Mail
Il ragazzo invisibile: seconda generazione (Gabriele Salvatore, I, 2018)
DYS SUPERHEROES

A quattro anni di distanza Michele, il ragazzo invisibile innamorato di Stella che pubblicizzava Trieste nel primo episodio, torna in una nuova avventura per salvare la città partendo dalla bellissima Piazza Unità d'Italia e, forse, l'intero mondo. 

Il pericolo arriva da un gruppo di mutanti che, stanco di essere sottomesso, decide di organizzare una rivolta contro l'umanità. 

Ridotti a partecipazioni minori i protagonisti del primo episodio (Stella, Candela e la madre Giovanna che è morta in un incidente stradale e torna solo in flashback, foto e nei sogni di Michele), arrivano i veri protagonisti fra cui la Yelenia, la madre, Natasha, la sorella, e i mutanti Roccia, Cinetica e Morfeo interpretato da uno straordinario Dario Cantarelli. 

Dopo il successo del primo episodio Salvatores alza il tiro facendo entrare in scena gli X-Men. Il risultato alla fine non è esaltante anche se bisogna ammettere che anche il Marvel Cinemtic Universe ha avuto qualche pecca, per non parlare del DC Extended Universe che fra l'altro non sempre ha fatto delle anticipazioni dopo la sigla, cosa che invece qui c'è. Tutto infatti lascerebbe presagire un terzo capitolo con lo sviluppo della rivolta. Speriamo che in futuro la saga italiana dei supereroi possa continuare. Product Placement praticamente inesistente se si esclude il parco macchine completo della Mercedes. 

JMN

Il ragazzo invisibile: seconda generazione

Regia: Gabriele Salvatores
Data di uscita: 05/06/2018
Brand:
Mercedes

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |