Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
23 Ottobre 2019 - 14:29

BERGAMO FILM MEETING (Sherlock)

 Print Mail
Vita privata di Sherlock Holmes (Billy Wilder, USA, 1970)
BERGAMO FILM MEETING (Sherlock)

Fra i migliori film su Sherlock Holmes presentati al Bergamo film meeting di quest'anno insieme a il fratello più furbo di Sherlock Holmes e a Sherlock Holmes: soluzione 7 per cento non poteva mancare Vita privata di Sherlock Holmes di Billy Wilder del 1970 considerato, giustamente, un cult movie.

La storia risulta essere una di quelle che il Dottor Watson non ha potuto pubblicare ufficialmente ed infatti, all'inizio del film si sente fuori campo la voce del dottore mentre vengono aperti i fascicoli trovati dopo la sua morte che raccoglievano i casi che per varie ragioni ha tenuto segreti.

In questo caso, Sherlock, dopo aver fatto credere di avere una storia d'amore con Watson per sfuggire ad una paparazzata di copertura con la famosissima ballerina russa Madame Petrova in cambio di uno Stradivari (peccato non possa essere considerato un product placement visto che sarebbe stato l'unico del film) e poi innamorarsi di una donna caduta nel fiume a cui è scomparso il marito. Holmes accetta il caso, nonostante il fratello Mycroft gli imponga di rinunciare a nome dei servizi segreti inglesi. Ma Holmes è ormai cotto della donna, cosa che lo porterà direttamente a contatto con il mostro di Lockness. Un cult assolutamente da vedere. E un rapporto che ricorda quello avuto dall'ultimo Sherlock inglese con Irene Adler.  

GERARDO CORTI

The Private Life of Sherlock Holmes

Regia: Billy Wilder
Produzione: MGM
Data di uscita: 01/01/1970

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |