Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
22 Marzo 2021 - 22:45

LA LEGGENDA DEL SANTO SCONOSCIUTO

 Print Mail
Le miracle di Saint Inconnu (Alje Alaa Eddine, MAR, 2019)
LA LEGGENDA DEL SANTO SCONOSCIUTO

Un ladro è inseguito dalla polizia nel deserto. 

Purtroppo  la macchina che guida lo lascia in panne e lui, prima dell'arrivo degli agenti decide di seppellire il bottino sulla cima di una collinetta segnando il posto con una tomba.

Il suo più grande errore. Uscito di galera si reca sul posto per recuperare tesoro e qui ha un'amara sorpresa. La tomba è stata presa per quella di un santo, sopra di essa hanno costruito un santuario e ai piedi della collina un villaggio di pellegrini con tanto di hotel, ambulatorio medico, barbiere ed altre attività commerciali.

Qui i pellegrini arrivano per chiedere miracoli e ottenere guarigioni e quindi diventa molto difficile recuperare la borsa con i soldi di giorno e così il ladro ci prova di notte ma anche qui c'è un problema: il custode notturno con il suo cane lupo. Bisognerà quindi fare fuori il cane.

Presentato al  Festival del Cinema Africano Asia e America Latina, The Unknown Saint è un film stralunato e divertente pieno di situazioni surreali con personaggi a metà fra quelli dei Coen e di Kaurismaki. 

Film che, con Zanka Contact, dimostra le potenzialità e la genialità del cinema marocchino in questo particolare periodo.

Purtroppo nessun product placement

GERARDO CORTI

Le miracle di Saint Inconnu

Regia: Alaa Eddine Aljem
Data di uscita: 22/03/2021
Cast:
Younes Bouab

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |