Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
22 Marzo 2020 - 23:24

FESTIVAL STREAMING 2020

 Print Mail
Masquerade (Chang-min Choo, ROK, 2012)
FESTIVAL STREAMING 2020

Continua il Festival in streaming di MyMovies in collaborazione con altri festival come il Far East Festival nella cui sezione è stato presentato questo classico coreano del 2012.

Il re Gwang-hae incarica il suo primo ministro di cercare segretamente in tutto il paese un sosia che possa sostituirlo in determinate occasioni in modo che non possa essere assassinato.

Viene trovato un sosia in un comico da bordello che, non solo è una perfetta goccia d'acqua, ma si diverte anche a sbeffeggiare il potere e lo stesso sovrano.

Approvato dal re Ha-seon comincia il suo lavoro finchè il re non finisce realmete in fin di vita, cosa che lo costringere a prendere il suo posto per evitare che il paese finisca nel caos.

Come si può immaginare si dimostrerà più bravo dell'originale e questo si poteva immaginare. Quello che risulta interessante è invece il perfetto equilibrio fra commedia e dramma (la scena del bagno vale da sola la visione del film) che percorre tutto il film.

Classico come tutti i wuxiapian già visti con tutti gli stereotipi e le situazioni di tutti gli altri film epici su questo periodo.

Meglio di molti altri. Ovviamente niente product placement

GERARDO CORTI

Masquerade

Regia: Chang-min Choo
Data di uscita: 01/01/2012

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |