Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
21 Febbraio 2016 - 14:37

POV 3 = [REC]3

 Print Mail
[•REC]3 - Genesis (Paco Plaza, E, 2012)
POV 3 = [REC]3

Se Rec aveva segnato una svolta nel genere POV e Rec 2 lo rileggeva usando più telecamere, Rec 3: la genesi lo usa solo per i primi minuti diventando un film "normale" sui living dead/indemoniati per tutto il resto del film. 

La trama è semplice e si svolge presumibilmente in contemporanea con gli altri due capitoli. Il cane infetto della bambina del condominio era dal veterinario che aveva scoperto l'esistenza dell'epidemia e avvisato il SEM - Sistema d'Emergences Mediques. 

Indisturbato aveva morsicato lo zio di Clara (Leticia Dolera), a sua volta dal veterinario per il suo cane, poche ore prima del matrimonio della nipote in una stupenda villa con parco chiesa e sotterranei: ideale per far scatenare una nuova invasione e un nuovo tentativo di contenimento.

il film segue così le classiche regole dello zombie movie circoscritto, a dire il vero non fra i migliori, dove, a far la differenza è proprio la bella Clara che all'urlo di "Questa è la mia festa" si strappa la gonna e gira per metà film con giarrettiera rossa e motosega gialla Garland (il più bel product placement del film insieme ad un Nogebus della Moventis assaltato dagli zombi) per difendere il suo matrimonio . 

2 anni dopo la genesi arriva l'apocalisse ultimo (al momento) capitolo della saga 

JMN

[•REC]3 - Genesis

Regia: Paco Plaza
Produzione: Canal +
Data di uscita: 01/01/2012
Location: Barcellona
Brand:
Garland

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |