Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
20 Dicembre 2020 - 22:22

EL DIABLO ROJO E LAS BRUJAS...

 Print Mail
Diablo rojo (Sol Moreno, J.Oskura Najera, Panama, 2019)
EL DIABLO ROJO E LAS BRUJAS...

Diablos Rojos sono chiamati gli autobus variopinti che scorrazzano pericolosamente per le strade di Panama. Su uno di essi si ritrovano due autisti, due poliziotti e un prete a dover fronteggiare streghe malvage e vendicative (in una scena tremenda sbranano un neonato...), indios cannibali e una "revenant" che si trasforma in orripilante angelo demoniaco... Tutto è stato scatenato da eventi nel passato di uno degli autisti (incesti, amori falliti, figli abbandonati, suicidi) e i nostri si ritrovano nella malia delle streghe che sono in grado finanche di alterare lo spaziotempo che li circonda.

Diablo Rojo è un film panamense in concorso al Be Afraid Horror fest 2020 ed è un miscuglio ardito di leggende sudamericane e melodramma. E' un tale pastrocchio che però non manca di fascino per i cultori dell'horror di una volta. Tutto girato di notte con gusto trash e senza paura di scadere nel ridicolo. A prenderlo com'è ci si diverte e ci ispira orrorifica simpatia.

Curiosità: le streghe possono essere sconfitte utilizzando la tradizionale acqua benedetta ma pure il fumo... degli spinelli. E poi c'è chi dice che la marjuana è solo dannosa e inutile!

Facebook è citato ma il vero product placement del film è per la birra artigianale panamense Tres Gatos.

Stefano barbacini

Diablo Rojo (PTY)

Regia: Sol Moreno
Data di uscita: 23/12/2020
Brand:
Facebook

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |