Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
19 Novembre 2019 - 09:35

DOPPIO ANCHE PER LE BIRRE

 Print Mail
Gemini Man (Ang Lee, USA, 2019)
DOPPIO ANCHE PER LE BIRRE

Henry Brogan e un cecchino che lavora per i servizi segreti americani. Il migliore. Capace di colpire un bersaglio su un treno in corsa a 238 km orari, cosa che puntualmente fa per uccidere un pericoloso terrorista su un treno partito da Liegi. 

C'è solo un problema: il terrorista non era un terrorista ma uno scienziato che stava lavorando al progetto Gemini per i buoni. 

Una volta scoperto questo la sua vita e quella degli altri agenti coinvolti nella missione è in pericolo. Aiutato da un ex agente e da quella della Dea che lo stava sorvegliando, Brogan gira mezzo mondo alla ricerca della verità, braccato da un agente superaddestrato che scoprirà essere il suo clone. 

Gemini man e un film che partendo da una buona idea sforna alcune scene spettacolari di Will Smith che Lotta contro se stesso ad altrettanti pipponi dell'attore, in perfetto stile Ang Lee, regista di cui spero vivamente non esista un clone. 

Fra i product placement fa la sua figura la birra (Bud e Stella Artois) anche se il migliore rimane quello della Coca-Cola ma se ve lo spiegassi sarebbe spoiler. 

JMN

Gemini Man

Regia: Ang Lee
Data di uscita: 19/10/2019

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |