Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
19 Agosto 2016 - 23:45

NIFFF 2016 - JOHN CARPENTER

 Print Mail
Avventure di un uomo invisibile (USA, 1992)
NIFFF 2016 - JOHN CARPENTER

Per la personale dedicata a John Carpenter al Neuchatel International Fantastic Film Festival anche le Avventure di un uomo invisibile con Chevy Chase, Daryl Hannah e Sam Neil. Un film che sta alla filmografia carpenteriana come Le cinque giornate stavano alla cinematografia argentiana, in pratica poco o niente. 

Certo se poi si vuole vedere il complotto dei servizi segreti, l'esperimento fantascientifico o l'uomo costretto a combattere contro tutti... è molto tirato.

La storia infati narra di un mediocre manager (Chase) che dopo essere riuscito a strappare un appuntamento ad una bella ragazza, viene coinvolto in un esperimento scientifico andato male e si ritrova invisibile.

In un primo momento chiede aiuto ma purtroppo alle persone sbagliate e così si ritrova la classica sezione della CIA deviata alle calcagna.

Dopo aver chiesto aiuto in un distributore Chevron ed essere tornato a casa si rende conto che nessun posto è al sicuro e, dopo aver tentato il contrattacco, decide di andare nella villa sull'oceano di un suo amico dove poter ordinare e far mettere sul suo conto varie leccornie (product placement) supercostose. 

Qui arriverà anche la sua conquista ma allo stesso tempo anche la CIA.

Persino il finale non è degno di Carpenter e il finale assolutamente aperto al peggio che lo contraddistingue diventa un lieto fine che ha solo un piccolissimo dubbio. Da vedere per completezza ma niente di più. 

JMN

Memoirs of an Invisible Man

Regia: John Carpenter
Produzione: Warner Bros
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 03/12/1992
Location: San Francisco
Brand:
Ford

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |