Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
18 Luglio 2018 - 01:37

SPECIALE DARIO ARGENTO

 Print Mail
Dracula 3D (Dario Argento, I, 2012)
SPECIALE DARIO ARGENTO

In attesa di vedere The Sandman, film in pre-produzione (per il quale qualche anno fa fu lanciato un crowfounding, chissa che non lo possa adesso salvare del sano buon product placement n.d.r.), finiamo lo speciale dedicato a Dario Argento, regista che come potete vedere da tutti gli articoli (l'uccello dalle piume ddi cristallo, il gatto a nove code, 4 mosche di velluto grigio, la porta sul buio, le cinque giornate, Profondo rosso. Suspiria. Inferno. Tenebre, Phenomena, Opera, Due occhi diabolici, Trauma, La sindrome di Stendhal, Il fantasma dell'opera, Non ho sonno, il cartaio, Ti piace Hitchcock?, Jennifer, Pelts, La terza madre, Giallo)  abbiamo sempre amato e che non può finire la carriera con il più inguardabile dei suoi film.

Dracula 3D è veramente un film riuscito male sotto tutti i punti di vista portando Bram Stoker sul podio degli scrittori non riusciti insieme a Gaston Leroux e a Thomas De Quincey che comunque non conta essendo stato l'ispiratore di due capolavori come Suspiria e Inferno.

Per quanto riguarda Dracula la trama è quella basic ridotta al basic. Mina Harker, sulle tracce di Jonathan arriva al castello dove Dracula si innamora di lei. E da qui non facciamo spoiler. Lo dovete guardare.

Sandman, Sandman, Sandman

JMN

Dracula 3D

Regia: Dario Argento
Data di uscita: 22/11/2012
Cast:
Asia Argento

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |