Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
18 Gennaio 2019 - 20:58

DIARIO VISIVO (Herschell Gordon Lewis)

 Print Mail
Goldilocks and the three bares (Herschell Gordon Lewis-USA-1963)
DIARIO VISIVO (Herschell Gordon Lewis)

Il trio Tom Dowd-David F.Friedman-Herschell Gordon Lewis persevera e continua sul filone del campo nudisti. Dowd continua anche a chiedere che in ognuno ci sia qualcosa di nuovo e, dato che il “genere” non è poi così duttile, si inventano il “primo nudie-musical”.

Dato che la trama è più o meno sempre la stessa (una ragazza, sempre Vickie Miles, si innamora di un cantante e il loro rapporto viene messo in crisi perché si scopre che la ragazza trascorre il weekend in un campo nudisti, finchè anche il compagno scopre i piaceri del naturismo…) stavolta l’ambientazione contempla un locale il cui proprietario è il campione dei pesi massimi Joe Maxim (prestato al cinema senza gloria in un’operazione degna di Ed Wood) e dove vi operano l’intrattenitore William Kervin (attore televisivo e abituale negli horror di Lewis) e il cantante misconosciuto Kevin Marlow che secondo Dowd che lo ha contattato era un portento mentre per Friedman e Lewis era terrificante (e propendiamo per il giudizio dei secondi). Insomma un musical decisamente sui generis con molte canzoni e la solita parte centrale occupata dalle attività dei nudisti. Stavolta, oltre allo striptease della bella Vickie (che rende più che non in Nature’s Playmates forse grazie ai colori del Buffocolor e al Seemorescope (!) utilizzati da Lewis, abbiamo una scampagnata a cavallo con i nostri protagonisti tutti nudi a cavalcare.

Nonostante la noia sia tanta non riesce a dispiacerci del tutto questa accozzaglia di artistucoli per via di una certa grazia del girato e un divertimento di fondo che ci pervade.

Non penso che la COCA COLA abbia sponsorizzato un film del genere ma una sua pubblicità Drink Coca Cola viene ripresa chiaramente mentre come product placement potremmo forse citare anche il DAILY PRESS CHRONICLE in cui appare la scandalosa notizia di Vickie sorpresa al campo nudisti.

STEFANO BARBACINI

Goldilocks and the three bares

Regia: Hershell Gordon Lewis
Data di uscita: 01/01/1963
Cast:
Vickie Miles
Brand:
Coca-Cola

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |