Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
15 Aprile 2019 - 11:19

DYS SUPERHEROES

 Print Mail
Hellboy (Neil Marshall, 2019)
DYS SUPERHEROES

Hellboy, il supereroe evocato dall'Inferno, torna per la terza volta al cinema, forse (e speriamo) in attesa di un Dark Horse (che è comunque la terza casa editrice di Comics americana dopo Marvel e DC) Universe.

Dall'America, dove risiede, il nostro eroe viene inviato a Londra per essere prestato alla società segreta del paranormale britannica impegnata a sconfiggere 3 giganti sfuggiti al loro controllo. In realtà la società Osiride sta cercando di proteggere il mondo dal ritorno della potentissima strega Nimue, tradita a suo tempo da Re Artu, quando già una volta aveva tentato di distruggere l'umanità con la peste.

La strega infatti resuscita e da quel momento (essendo Milla Jovovich) la storia di snoda fra morti viventi, spada nella roccia, fantasmi, mostri che sembrano essere stati creati dalla Umbrella Corporation e anche Baba Yaga con tanto di casa viaggiante.

Più che un film di supereroi, Hellboy è un film horror - fantasy con tanto di squartamenti e morti violente a tal punto che in America è stato vietato ai minori di 17 anni.

Anche se in alcuni punti non convince (ma è sempre un pericolo in agguato nei reboot) Hellboy è un buon film che fa ben sperare, anche per via deile tre anticipazioni prima, durante e dopo i titoli di coda in un lungo futuro per la vita dei protagonisti.

Fra i product placement uno dei più azzeccati dell'anno. Nel negozio di pesce fritto che fa da copertura alla base della società segreta ci sono in bella vista le lattine Monster

JMN

Hellboy

Regia: Neil Marshall
Produzione: Summit Entertainment
Data di uscita: 11/04/2019
Location: Londra

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |