Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
15 Gennaio 2019 - 17:54

TRIESTE SCIENCE FICTION 2018

 Print Mail
The Witch Part. 1 - The Subversion (Hoon-jung Park, ROK, 2018)
TRIESTE SCIENCE FICTION 2018

Fra i film più interessanti presentati al Science Fiction di Trieste, scelto secondo quanto raccontato in sala, grazie al suggerimento di Sabrina Baracceti e Thomas Bertacche che non lo avevano, a loro volta, potuto selezionare per il Far East Festival di Udine che ha già nel titolo due insolite curiosità.

Innanzitutto il part 1, visto che il film è completo e non sembra sia previsto nessun part 2, secondo The Witch visto che la protagonista non è proprio una strega ma ha dei semplici superpoteri che però sono molto simili a quelli di Scarlet Witch. 

La trama è quella di un esperimento governativo supersegreto finalizzato alla "costruzione" di mega guerriere dotate di superpoteri da usare per missioni pericolose e segrete. 

Come spesso succede qualcosa va storto e una delle ragazze sfugge al controllo perdendo nella fuga la memoria. Adottata da due contadini la ragazza vive una adolescenza tranquilla finchè non decide di partecipare ad un talent show.

Contro il parere dei genitori, ovviamente spaventati, lei partecipa facendosi scoprire dai suoi creatori. A quel punto la sfida, la fuga e la lotta è inevitabile.

Girato decisamente bene da un regista del genere il film contiene anche un bel po' di product placement fatto di macchine e pistole.

Da vedere 

Gerardo Corti

Manyeo

Regia: Hoon-jung Park
Produzione: Warner Bros
Data di uscita: 01/11/2018
Cast:
Min-soo Jo
Brand:
Mercedes

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |